Dall’inizio del 2020 siamo entrati in una nuova era, che ci ha portato ad adattare e cambiare ogni aspetto delle nostre vite.

Nessuno ne è rimasto immune, ma la pandemia ha condizionato maggiormente determinati settori, come quello dell’eventistica. Ma necessità fa virtù, e gli ostacoli della situazione hanno portato a trovare nuovi modi per organizzare eventi e creare contesti di incontro di sociale, attraverso gli eventi virtuali. 

A primo impatto questa modalità sembra lontana dal consolidato concetto di evento, a causa delle barriere della distanza, ma si è dimostrato portare novità e benefici. Ti consente di ospitare un pubblico ampio, andando a tagliare costi rilevanti sulla sede e il personale, con il conseguente risparmio non solo economico ma anche d’ impatto ambientale.

Gli eventi virtuali sono inoltre più facili da monitorare nel corso delle sue fasi e garantiscono l’interazione con il pubblico.

Articoli Correlati

Related

Balloon Museum

As 2021 came to a close, the first balloon museum is arrived to Rome, hosting installations completely made with balloon art. This is an event conceived, designed and realized to represent the "balloon", or rather the 250,000 completely biodegradable balloons, in...

read more

Concetto di sostenibilità negli eventi

Un fattore che determina la qualità di un evento è l’impatto che ha sull’ambiente, può essere dannoso o impegnarsi in azioni dai risvolti positivi. Gli eventi sostenibili prevedono iniziative che considerano la criticità della situazione ambientale attuale. Un evento...

read more